Un inizio

Ora siamo qui

L’idea di fare un blog mi è sempre ronzata per la mente, fin dai tempi delle scuole superiori. Ma un po’ per “vergogna” e un po’ per pigrizia ho sempre rimandato. Nonostante questo ho tirato su negli anni una quantità di siti considerevole, tutti rimasti nella memoria dei miei computer o su un repo privato Github.

Cosa voglio fare qui?

Vorrei parlare di molte cose, eppure quando mi siedo a scrivere non trovo nulla di stimolante. Tuttavia ho deciso che fare è meglio di pensare, e quindi via alle danze con questo primo post. L’idea è di scrivere un po’ quello che faccio, di quello che leggo, dei miei progetti personali, come sono arrivato a realizzarli, e magari anche altro. Principalmente roba tecnica (software, hardware, ingegneria) e musicale (spero prima o poi di trovare le idee e le energie per scrivere, registrare e pubblicare 4-5 brani).

Cosa farò

Presto spero di scrivere qualcosa riguardo a un progetto che inizierò a portare avanti durante i prossimi mesi. L’idea è quella di sperimentare con algoritmi di processamento dei segnali sonori. Ho un po’ di idee in mente, ma meglio partire lentamente.

Ciao.